Mi chiamo Graziella Chiari, sono un’insegnante di Scuola Primaria, insegno matematica, scienze e geografia. Sono laureata in Scienze Pedagogiche presso l'Università Roma Tre. Mi sono iscritta al corso “Didattica per Competenze” perché ritengo che la scuola, per far fronte ai rapidi e imprevedibili cambiamenti della società nella cultura, nella scienza e nella tecnologia, deve fare in modo che le giovani generazioni sviluppino competenze. Si parla di una dimensione della persona che, di fronte a situazioni e problemi, mette in gioco ciò che sa e ciò che sa fare, ciò che lo appassiona e ciò che vuole realizzare. Per poter mettere in pratica quanto detto il primo passo da fare è quello di rivedere il mio modo di lavorare, spero quindi di ricevere un valido supporto dai relatori del corso che sto frequentando. Buon lavoro a tutti.
Mi chiamo Graziella Chiari, sono un’insegnante di Scuola Primaria, insegno matematica, scienze e geografia.
Sono laureata in Scienze Pedagogiche presso l'Università Roma Tre.
Mi sono iscritta al corso “Didattica per Competenze” perché ritengo che la scuola, per far fronte ai rapidi e imprevedibili cambiamenti della società nella cultura, nella scienza e nella tecnologia, deve fare in modo che le giovani generazioni sviluppino competenze.
Si parla di una dimensione della persona che, di fronte a situazioni e problemi, mette in gioco ciò che sa e ciò che sa fare, ciò che lo appassiona e ciò che vuole realizzare.
Per poter mettere in pratica quanto detto il primo passo da fare è quello di rivedere il mio modo di lavorare, spero quindi di ricevere un valido supporto dai relatori del corso che sto frequentando.
Buon lavoro a tutti.